VIDEO: LE PRIME IMMAGINI DELLA MANIFESTAZIONE DI ROMA
(AGENPARL) – Roma, 17 ott – Clown, giocolieri e acrobati in piazza Montecitorio per salvare il circo con gli animali. La manifestazione fortemente voluta dall’Ente circhi, l’associazione di categoria del settore, è stata l’occasione per annunciare un regolamento per il benessere degli animali che sarà adottato entro dicembre. Un regolamento ad hoc, da diversi mesi, oggetto di studio di una equipe di veterinari, esperti e docenti universitari.
“Senza animali non è circo”, “il circo è arte” e “il circo è cultura”. Sono solo alcuni degli slogan portati in piazza per difendere il mondo circense e tutelare il lavoro di migliaia di artisti. In piazza anche un lungo striscione con la scritta “Salviamo il circo” legato con lo slogan della manifestazione e pronto a volare verso il cielo. Durante la manifestazione non sono mancate esibizioni e la distribuzione di alcuni biglietti omaggio per l’ingresso ai circhi.
L’obiettivo è quello di “rispondere agli attacchi faziosi e discriminatori di cui i circhi sono stati fatti oggetto soprattutto nelle ultime settimane, a partire dal caso della giraffa e dai divieti imposti dai sindaci di Imola e Parma”, hanno speugano gli organizzatori.
Le problematiche del settore sono arrivate alla Camera con una conferenza stampa. Sono intervenuti il presidente dell’Ente Circhi, Antonio Buccioni e il senatore Carlo Giovanardi.
Fonte AGENPARL
17/10/2012 10.47.43
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL CIRCO NACIONAL DE CUBA BY JURGEN BONACCINI
CIRCO CITTA’ DI ROMA LO SPETTACOLO 2024/25 foto
GRAVITY CIRCUS CON ON AIR … LIBERI DI, OGGI SU ITALIA 1