Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Comunicato: A CAPODANNO CIRKO VERTIGO SU CANALE 5

33

– Comunicato Stampa –

A CAPODANNO CIRKO VERTIGO DA BARBARA D’URSO IN PRIMA SERATA SU CANALE 5

Negli stessi giorni in cui folle di spettatori ammirano a testa in su il carillon vivente di piazza Castello (di cui il 6 gennaio va in scena l’ultimo appuntamento), Cirko Vertigo torna a bucare il piccolo schermo con una partecipazione di pregio all’interno del programma di Barbara d’Urso di domani in prima serata. Il 31 dicembre, infatti, il duo composto da Igor e Andrea (11 anni) Matyushenko sarà protagonista dello show di Canale 5 “Capodanno 5” che accompagnerà i telespettatori nel nuovo anno. Una lunga kermesse televisiva, che si concluderà con l’immancabile count down e il brindisi finale, nel corso della quale si alterneranno volti noti del giornalismo, del piccolo schermo, della canzone, del cinema.

Igor Matyushenko é da 10 anni lo storico istruttore di acrobatica della Scuola di Cirko Vertigo di Grugliasco fondata da Paolo Stratta. Andrea, il figlio undicenne, a sua volta allievo della Vertigo. Insieme al padre porta in scena un numero di acrobatica in coppia davvero elettrizzante che continua a mietere successi e cresce giorno dopo giorno.


Igor e Andrea Matyushenko
nel settembre 2011 furono già vincitori del family talent show di Rai Uno “Vengo Anch’io!” condotto da Fabrizio Frizzi. Poi finalisti dell’ultima edizione di Italia’s Got Talent. Da allora hanno inanellato una serie di partecipazioni a produzioni televisive (per Rai e Mediaset) e cinematografiche dove è molto ricercato il profilo di Andrea, ragazzino molto sveglio e comunicativo, con incredibili doti acrobatiche.

 

“Nella mia carriera di artista ho avuto molte soddisfazioni – ci racconta papà Igor – tra le quali l’onore di esibirmi a Mosca sulla Piazza Rossa e di vincere con la mia troupe di acrobati la Medaglia d’Oro. L’invito di Mediaset a prendere parte con il nostro numero allo show di Capodanno ci lusinga e premia il lavoro che con Andrea stiamo costruendo in questi anni. Italia’s Got Talent era una competizione alla quale ci eravamo candidati che ci ha dato grande visibilità, ma questo invito nello show di Barbara d’Urso è una ulteriore promozione e un arricchimento professionale”.

 

Al termine dell’esibizione anche Barbara d’Urso si è complimentata con i due artisti, scherzando con il giovanissimo Andrea sul suo andamento scolastico. “Andare bene a scuola e ottenere questi risultati artistici a fianco di mio papà è una vera acrobazia, un equilibrio difficile da raggiungere, ma studiare mi piace e l’attività acrobatica è la mia passione – prosegue Andrea – e poi Papà è un ottimo insegnante!”. Alla domanda di Barbara D’Urso “che lavoro fa tuo padre?”. Andrea risponde candidamente “Fa volare le persone”, intendendo la sua capacità di far compiere evoluzioni agli allievi e agli artisti di Cirko Vertigo. Il rapporto che unisce Il muscoloso Igor e il tenero Andrea è davvero speciale e basato su una eccezionale complicità, aspetto che commosse Gerry Scotti nell’ultima edizione di Italia’s Got Talent.

 

Per chi volesse conoscere da vicino il carisma, la simpatia e la capacità di “far volare le persone” di Igor Matyushenko, potrà iscriversi ai corsi della Scuola di Cirko Vertigo di Grugliasco dove l’artista uzbeko insegna non solo agli aspiranti professionisti, ma anche a tutti coloro che vogliono sperimentare il brivido dell’acrobatica e delle arti circensi.

Il mondo del circo sarà rappresentato dai due esponenti di Cirko Vertigo di Grugliasco il cui curriculum artistico si arricchisce giorno dopo giorno.


Andrea Matyushenko con Barbara d Urso


Andrea Matyushenko con Barbara d Urso


Igor e Andrea Matyushenko


Igor e Andrea Matyushenko con Barbara D’Urso


Igor e Andrea Matyushenko


Igor e Andrea Matyushenko


Il Duo Matyushenko

30/12/2012 17.41.36

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.