CI HA LASCIATO GINETTO BISBINI
Nelle ore in cui il Circo Italiano dava il saluto a Claudio Carbonari, apprendevamo della scomparsa di un altro grande personaggio, Ginetto Bisbini. Noto per una fulgida carriera di clown, lavorò nei grandi complessi degli anni Cinquanta e Sessanta, da Rebernigg a Medrano-Swoboda. In coppia con Vittorio “Patata” Saly diede vita al duo “Ginettos” con cui riscosse successi in Italia e all’estero con un premio importane al Festival del Clown di Sofia nel 1969.
All’apice del successo sfiorò una scrittura da Ringling. Dai primi anni Ottanta mise in piedi una efficace entrata comico-musicale prima con Rudi e Gianni e successivamente con il più giovane Vincenzo lavorando da Nando Orfei, Royal Dell’Acqua, Bizzarro, Embell Riva e numerosi altri spettacoli. Nella seconda metà degli anni Ottanta lasciò definitivamente la pista ai figli che hanno continuato con successo l’arte paterna in Italia e all’estero. Da anni risiedeva a Trapani.
Ai figli e alla famiglia tutta giunga il sentito cordoglio dello staff di Circusfans Italia
I funerali di Ginetto verranno celebrati domani 20 agosto alle ore 15.30 presso la chiesa della Madonna di Fatima, a Trapani.
19/08/2013 20.40.23
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL CIRCO NACIONAL DE CUBA BY JURGEN BONACCINI
CIRCO CITTA’ DI ROMA LO SPETTACOLO 2024/25 foto
GRAVITY CIRCUS CON ON AIR … LIBERI DI, OGGI SU ITALIA 1