Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Tigri e pantere bloccate alla frontiera Ue in Polonia

33

Tigri e pantere del circo russo bloccate alla frontiera Ue in Polonia

Gli animali sarebbero privi di cibo e assistenza. Le autorità europee non rilasciano i visti di ingresso perché la carovana raggiunga la Francia. Deciso il rientro in patria

da qn.quotidiano.net

Parigi, 20 gennaio 2014 – Tigri e pantere del circo di Mosca bloccate senza acqua né cibo in un parcheggio polacco: la denuncia arriva dal Michel Bruneau, fondatore del Festival di Massy, in Francia, dove gli animali sarebbero dovuti arrivare nei prossimi giorni per l’edizione 2014.

“Abbiamo firmato un contratto con il circo di Stato della Russia per l’arrivo in Francia degli animali. Il dossier amministrativo, allo studio dai servizi veterinari è in regola, ma un esperto francese rifiuta di dar loro i visti d’ingresso nello spazio Schengen”, ha spiegato Bruneau, aggiungendo: “Nei passaporti degli animali, è scritto molto chiaramente che sono nati in cattività, in conformità con la legge, ma l’esperto ‘anonimo’ del Museo di storia naturale reclama i passaporti dei loro nonni. Questo è illegale”.
Per motivi amministrativi, le cinque tigri e le quattro pantere russe stazionano da cinque giorni in un camion “senza acqua, cibo e cure”, ha continuato Bruneau, precisando che intende portare questa vicenda “davanti
alla corte di Giustizia di Strasburgo per abuso di potere”. “Abbiamo deciso di portare del cibo e di ricondurre le bestie nel loro Paese”, ha concluso.  Il Festival del Circo di Massy, nella regione di Parigi, si terrà dal 23 al 26 gennaio.

20/01/2014 20.20.49

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.