Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRCO ITALIA-ROLANDO ORFEI A FERRARA (ESTERNI)

33

CIRCO NAZ.ITALIA-ROLANDO ORFEI A FERRARA (ESTERNI)

Il mese di gennaio del Circo Naz. Italia Rolando Orfei (Famiglia Fiorentino e Pier Giovanni Coda Prin) non si può dire che non sia stato animato.

Arrivati dalla Marche in Romagna (S.Arcangelo RN) il circo si è spostato a Ferrara, qui, oltre ai problemi meteorologici che han colpito quella parte dell’Emilia, si sono trovati nuove regole in tema di animali.

La direzione del circo affermava infatti che al momento della domanda nessuno aveva precisato che si sarebbe dovuta fare una seconda domanda per la visita allo zoo, oltre a questo inconveniente la meticolosità (temperature scuderie) di una componente della commissione ha fatto si che alcuni animali non potessero esibirsi nello spettacolo.

La scaletta che riportiamo si riferisce quindi allo spettacolo senza  animali (tigri, elefante, giraffa) rinforzato per l’occasione da Alberto e Nancy Zavatta (trasformismo). Scaletta e foto degli esterni sono di Francesco Farnè, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.

Prima Parte
Inizio con tutti gli artisti in pista al buio con luce viola
giocolieri, balletto, bungee-jumping
Cavalleria – Iller Coda Prim
Giocoliere – Antony Coda Prim
Ripresa cuochi pasticcioni – Kennet e Giovanni
Antipodista – Karin Coda Prim
Ripresa del salto della corda
Colombe: Miss Julie
Entrata comica della boxe – Kennet, Iller e Davide Coda Prim
Cerchio aereo – Kelly Maugeri
Ripresa: gioco coi palloni
Trasformismo – Alberto e Nancy Zavatta

INTERVALLO

Tessuti aerei – Giselle Freda
Ripresa canzone con candele musicali
Hola hoop – Kelly Maugeri
Ripresa del torero
Esotico – Iller Coda Prim
Balletto Brasiliano
Finale

Presenta: Giselle Coda Prim
Riprese: Kennet Coda Prim

 
Dopo la prima settimana di permanenza, si è presentata l’occasione di sostituire parte degli artisti impegnati a Bologna nel Circo di Mosca (fam. Rossante) già scritturati nel periodo di proroga del circo nel capoluogo
Emiliano.

Viste le pessime condizioni del terreno di Ferrara causa la pioggia, artisti ed animali si sono trasferiti a Bologna. Peccato che una giornalista riportando le parole di un addetto (nell’articolo viene indicato come Iller Coda Prim che invece era altrove nell’occasione) abbia pensato di scrivere che i motivi dell’abbandono della piazza fossero altri.

“Ciliegina sulla torta”… una volta giunti a Bologna, il circo ha ricevuto il nulla osta del Comune di Ferrara per gli animali.

04/02/2014 11.13.52

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.