FOTO ANTEPRIMA ”IL CIRCO DEGLI ORRORI” SBARCA A ROMA
Si è tenuta ieri la presentazione del Circo degli Orrori sotto allo chapiteau nero installato allo Stadio Flaminio alla presenza di Heidi Faggioni Zoppis e Suso Silva Gonzalez, regista e ideatore dello show. Andrea Tamburrini ha assistito ad un’anteprima dello spettacolo, che è stata proposta ai media presenti per preparare la prima nazionale di domani venerdì 28 febbraio.
SBARCA A ROMA IL “CIRCO DE LOS HORRORES”, UNA PRODUZIONE ITALO SPAGNOLA TRA LE FAMIGLIE ZOPPIS E GONZALEZ. IMPROROGABILMENTE DAL 28 FEBBRAIO AL 6 APRILE 2014 PRESSO LO STADIO FLAMINIO
Dopo anni di sold out in terra iberica, con oltre 1 milione e 500 mila spettatori, ed in america latina con tre fortunate tournée, giunge finalmente in Italia lo show circense in chiave horror, frutto della fantasia di Suso Silva Gonzalez. Suso Silva è l’ideatore, il regista e il conduttore dello spettacolo, e proviene dalla scuola tradizionale del circo spagnolo, premiato dal Ministero dell’Educazione, della Cultura e dello Sport con il Premio del Circo 2003. Nel 2007 da vita al ” CIRCO DE LOS HORRORES “, spettacolo circense, ma anche teatrale e di cabaret, che viene ospitato nei teatri, auditorium e tendoni. Ma è dal 2011 che lo show ha finalmente trovato la sua giusta collocazione: lo chapiteau della famiglia Zoppis. Una struttura modernissima, anzi a Roma addirittura nuova di fabbrica, con tutti i comfort di ultima generazione, tra cui una ottima visuale, poltroncine anatomiche, assenza di palchi e pista rigida leggermente rialzata. Un circo Nero come non ce ne sono in tutta Europa, che fa sicuramente da contraltare al classico circo tradizionale, pieno di luci e di colori. La pista nera è disegnata con un pentacolo bianco al centro del quale dorme serenamente una bimba che darà vita alla terrificante storia della durata di due ore, tra esibizioni, balletti e molto sarcasmo ecolpi di scena. Uno show liberamente tratto dalla cinematografia horror di inizio ‘900, alle vecchie pellicole in bianco e nero, a titoli come ” LA MUMMIA “, ” NOSFERATU “, ” FREAKS “, ma anche a films di realizzazione relativamente più recente come ” L’ESORCISTA “. Spettacolari costumi, trucchi e Make Ups molto sofisticati, rendono il tutto più realistico, ed in qualche caso è persino possibile toccare con mano !
Magistrali gli effetti luminosi che disegnano le scenografie aldilà del cancello in ferro battuto che divide la pista dal cimitero. Il giro pista è graziosamente adornato di drappi viola e corone funebri ( contro ogni superstizione! ), e gargoyle e teschi arredano i margini della pista. Anche la musica ha un ruolo essenziale: melodie di stampo classico, suoni di campane, urla strazianti e ululati, intermezzati da boati e tuoni, e rombi di motoseghe, infarciscono l’ambiente buio del circo, vibrando sulla pelle degli spettatori tenuta costantemente tra i brividi. Tutti gli ingredienti necessari ad imbastire una storia di paura e angoscia, sono stati concentrati in uno show che sicuramente non ha precedenti e per questo non deluderà il pubblico romano. Sembrerà di essere su un set cinematografico, oppure di assistere ad un film in 3D estremamente reale, anzi con una quarta dimensione aggiunta il Contatto fisico. E come avvisano dalla Direzione, non vi rilassate troppo sulle vostre poltroncine, perché al Circo degli Orrori, nessuno è mai al sicuro!
Lo spettacolo è sconsigliato a chi ha problemi cardiaci, a chi tollera poco le brutte sorprese e ai ragazzi minori di 12 anni..
A tutti gli altri non resta che augurare Buon Divertimento!
Per vedere la gallery completa
S.B.
27/02/2014 11.28.09
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla