Al Rossetti i ritmi e le tradizioni di “Mamma Africa”
da triesteallnews.it
Un grande show in programma sabato: 40 artisti in scena, c’è anche Mwangi Lazaraus Gitu, l’uomo più flessibile del mondo
15.3.2012 | 10.13 – I ritmi, i colori e danze del vasto continente africano saranno i protagonisti sabato 17 marzo alle 20.30 al teatro ‘Rossetti’ di Trieste dello spettacolo ‘Mother Africa’. Sul palcoscenico quaranta artisti tra ballerini, contorsionisti, acrobati e musicisti del Circo dei Sensi, la compagnia lanciata da Ruddle Winston, che firma anche lo spettacolo, provenienti dai più distanti e diversi paesi africani, come Etiopia, Tanzania, Ghana, Egitto, Sudafrica, Zimbabwe.
Unica tappa triestina che ha registrato un quasi tutto esaurito, ‘Mother Africa’ intreccia tradizioni circensi alla danza contemporanea, il tutto accompagnato dai ritmi vorticosi del vasto continente e dai colori dei suoi variopinti costumi in due ore di spettacolo coinvolgente in cui ogni protagonista si esibisce in più specificità. E’ il caso del keniota Mwangi Lazaraus Gitu, considerato, tra le sue abilità, l’uomo più flessibile del mondo.
Da sottolineare infine l’impegno sociale della squadra di ‘Mother Africa’, che da anni sostiene il progetto di aiuto per l’Etiopia “Menschen fur Menschen” di Karl-Heinz Bohm.
12/04/2014 23.15.27
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla