CI HA LASCIATO BRUNO STUTZ, IL BIANCO DEI CHICKYS
Ci ha lasciati Bruno Stutz lo splendido clown bianco dei Chickys. Uno dei clown bianchi più belli e carismatici della seconda metà del Novecento. Insieme alla moglie Patricia e al partner Eugene Altenburger i Chickys sono stati l&rsquoemblema dei clown musicali del circo. Non c&rsquoè stato grande circo europeo che non li abbia scritturati: da Knie a Krone (dove son stati di casa per oltre 10 anni), da Jean Richard a Nock a Benneweis. Li ricordiamo in Italia al Circo Medrano (Casartelli-De Rocchi) nell’inverno 1993-1994 in un’annata fortissima in cui la comicità la faceva da padrone con gli interventi del fracese Francesco, di Pippo&Yoghi e appunto dei Chickys.
Bruno era il clown elegante, ma al contempo complice del proprio partner, altero, ma pronto anche a farsi sbeffeggiare dal socio.
I Chickys: Bruno Stutz e Eugen Altenburger
Le loro truccature figurano in decine di libri e i loro personaggio sono stati riprodotti su migliaia di adesivi, cartoline e manifesti distribuiti al pubblico, tanto era minuziosa e curata la loro immagine.
Con Bruno e Eugen (che ci ha lasciato circa due anni e mezzo fa ma che per le condizioni di salute aveva lasciato la pista nel 2003) se ne va un pezzo di storia del circo e di storia del clown.
Li ricordiamo con immenso piacere e gratitudine per aver tenuto alta la tradizione del clown con tanta forza, impegno e dedizione.
12/09/2015 16.13.26
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL CIRCO MARINA ORFEI IN ALBANIA
NUOVO CORSO PER IL BIG APPLE CIRCUS CON LO SHOW “HOMETOWN PLAYGROUND”
CI HA LASCIATO MARIO ORFEI