CI HA LASCIATO IL LEGGENDARIO CLOWN OLEG POPOV
Il leggendario clown russo Oleg Popov, ribattezzato il Sole di Mosca, che con la sua maschera inconfondibile a metà degli anni Cinquanta fu tra i primi clown russi a varcare i confini europei diventando un simbolo importante oltre che un artista unico per alcuni pezzi del proprio repertorio, ci ha lasciato oggi all’età di 86 anni. Nella sua carriera ha ottenuto i massimi riconoscimenti a livello mondiale, le più grandi soddisfazioni.
Oleg Popov è storia, non solo del circo e non solo dello spettacolo. E’ inutile ora ripercorrere palmares e traguardi.
Lo ricordiamo con un paio di foto che restituiscono l’efficacia della sua maschera e del suo sorriso. E con due video: uno tratto da un film d’epoca in cui è condensata la sua ripresa più celebre in cui gioca con l’occhio di bue durante un pic nic. E uno più recente, lo spot di McDonald in occasione dei 60 anni della popolare catena di ristoranti particolarmente toccante ed efficace, che mostra l’umanità del clown tra scena e backstage.
In oltre 60 anni di carriera siamo certi che Popov con le sue gag abbia divertito milioni di spettatori unendo popoli e culture nell’efficacia di una risata. E oggi può riposare soddisfatto per ciò che ha saputo fare con un sorriso e un naso rosso. Ciao Oleg!
03/11/2016 0.01.40
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL CIRCO MARINA ORFEI IN ALBANIA
NUOVO CORSO PER IL BIG APPLE CIRCUS CON LO SHOW “HOMETOWN PLAYGROUND”
CI HA LASCIATO MARIO ORFEI