IL CIRCO BELLUCCI
NEGLI STATI UNITI
Che gli italiani siano sempre stati esploratori, navigatori ed esportatori di cultura non è una novità. Soprattutto tra i circensi, instancabili nell&rsquoaprire nuovi mercati, nel portare il proprio spettacolo aldilà degli oceani, in nuovi continenti, valicando monti, guadando fiumi, sconfiggendo le burocrazie più ostiche. E così la famiglia di Roberto Bellucci, dopo aver portato il made in Italy del loro Embell Riva in Turchia, Cipro, Egitto, Arabia Saudita, Siria, Grecia, Ex Jugoslavia (nel periodo immediatamente successivo alla Guerra) e in numerosi altri paesi che sicuramente stiamo omettendo, è recentemente partita per un tour negli Stati Uniti.
&ldquoNon è stato semplice ottemperare a tutta la documentazione per portare il nostro circo oltre Oceano &ndash ci racconta Roberto Bellucci &ndash mio figlio Cristian è stato bravo a ottenere tutti i permessi. Abbiamo mantenuto una parte del nostro materiale, mentre diversi mezzi li abbiam dovuto prendere nuovi per essere più adatti al trasporto lungo le strade degli States&rdquo
Il Cirque Bellucci (questa l&rsquoinsegna) debutta il prossimo 15 marzo ad Harrisburg in Pennsylvania, Lo spettacolo non si avvale di animali ed ha luogo sotto allo chapiteau bianco con decori rosso/verdi che richiamano la bandiera italiana.
Un altro viaggio che ha il sapore di una grande avventura, nello spirito delle grandi famiglie Italiane che non hanno mai avuto paura di lasciare il proprio paese per portare la cultura del circo in Brasile, Russia, Ucraina, USA, Nord Africa, Paesi Balcanici, etc.
D.D.
22/02/2019 22.10.49
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla