CI HA LASCIATO SILVANO GIRIBALDI TEBAS
Questa notte in Spagna ci ha lasciato Silvano Giribaldi. Per tutti era “l’indiano”, carismatico lanciatore di coltelli nel celebre numero del “Duo Tebas” a cui aveva dato vita insieme alla moglie Daniela. Un numero che ha girato tantissimo sotto numerosi chapiteau. Un numero che oggi ricordiamo con grande affetto attraverso un video tratto dall’archivio storico di Mauro Cantoro che ritrae il Duo Tebas nel 1993 nella pista del Circo di Varsavia, insegna utilizzata dai fratelli Gianni e Vlady Rossi dal 1993 al 1995 circa.
Il Duo Tebas al Circo di Varsavia (1993)
GUARDA IL VIDEO
Le parole più toccanti le ha espresse in queste ore le ha espresse la cognata Giorgia Medini che ha scritto: “Caro Silvano, hai sofferto con una dignità e un coraggio da leon. Avrai per sempre il nostro amore e la nostra ammirazione. Grande uomo, ti voglio bene. Ciao al mio Indiano preferito”. E per tutti la figura iconica di Silvano nelle vesti di indiano rimarrà indelebile. Lo ricordiamo a lungo nella pista del Circo Lina Orfei di Clelio Niemen e in tanti altri circhi dove con la forza del suo personaggio riempiva la pista e ci trasportava in un suggestivo universo di pellerossa.
Alla moglie Daniele, ai figli William e Steacy e a tutti i suoi familiari giunga sentito il cordoglio di Circusfans Italia e del mondo del Circo Italiano che non lo dimenticherà.
CI HA LASCIATO SILVANO GIRIBALDI TEBAS
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL CIRCO KNIE TORNA IN TICINO: intervista ad IVAN KNIE
CI HA LASCIATO OMAR LIAZEED. Una vita in verticale attraverso la storia del Circo
IL NUOVO CHAPITEAU DEL CIRCO ARBELL