CIRCUS KNIE CONCLUSA LA TOURNEE 2021/2022: Video
Oggi chiude la 102° tournée del Circo Knie, sempre più punto di riferimento a livello mondiale del circo di tradizione. Uno spettacolo che abbiamo avuto il piacere di vedere a Repperswill per l’apertura del tour e ora a Lugano per la chiusura della stagione. Una stagione anomala, sotto tutti i punti di vista, per il contesto sanitario che ha costretto in alcuni periodi a riduzioni di capienza, ma soprattutto perché per la prima volta l’itinerario si è allungato fino a metà gennaio, con la piazza natalizia di Lucerna, una novità per il complesso elvetico, premiata da grande successo, che verosimilmente sarà ripetuta.
GUARDA IL VIDEO DELLE MOTO FREESTYLE
Il tour del nuovo spettacolo debutterà il 17 marzo a Rapperswil e, stando alle indiscrezioni, dovrebbe andare avanti fino a giungo, con un mese di pausa, seguito poi dalla ripresa da fine agosto in avanti.
Lo spettacolo di quest’anno si classifica ai massimi livelli, ponendosi come un mix esplosivo di ingredienti di altissima qualità: le emozioni adrenaliniche di matrice Flic Flac (come le moto free style e i 10 motociclisti nel globo), la comicità universale e trasversale dei FullHouse (un must dello spettacolo dal vivo che hanno calcato i palcoscenici di tutto il mondo), le canzoni dal vivo di Bastian Becker idolo dei giovanissimi che sono finalmente accorsi sotto al grande chapiteau, i favolosi cavalli di casa Knie-Errani.
E ad impreziosire ulteriormente lo spettacolo una aggiunta importante di innovazione tecnologica, spettacolarità, eleganza, brivido, ritmo, musica dal vivo e tutto quanto di meglio si può immaginare di proporre sotto ad uno chapiteau. Per la recensione dello spettacolo vi rimandiamo a quanto scritto in occasione della premiere di Rapperswil (agosto 2021).
Sono numerosi i quadri che porteremo nel cuore di questo show davvero elettrizzante: la fastosa e adrenalinica ouverture, con le moto che letteralmente volano sotto la cupola, o il finale emozionante in cui migliaia di telefoni accesi accompagnano l’ingresso degli artisti. Di questi due favolosi momenti vi proponiamo alcuno istanti in video:
GUARDA IL VIDEO DEL FINALE
A LUGANO
Grazie Knie di continuare, anche in un momento così difficile, a regalarci emozioni così grandi e spettacoli di tale spessore. Grazie di mantenere alti i valori della tradizione, le cifre stilistiche di casa Knie, aggiornate secondo i canoni più moderni dello show business. La professionalità, il rigore, la precisione, la cura quasi maniacale di ogni dettaglio, della regia dello spettacolo e della direzione di pista, della logistica, dell’accoglienza del pubblico, valgono il doppio del prezzo del biglietto.
Knie si riconferma una istituzione europea, e non solo del circo, che amiamo, che continua a fare circo al livello a cui lo ha sempre fatto, anzi alzandolo costantemente. E’ difficile, dopo lo spettacolo del centenario, o dopo le edizioni degli ultimi due anni, immaginare cosa potremo vedere il prossimo anno. Ma non vediamo l’ora di tornare a sorprenderci applaudendo la nuova produzione 2022/2023 del Circo Nazionale Svizzero Knie!
Dario Duranti, Antonio Vanoli
CIRCUS KNIE CONCLUSA LA TOURNEE 2021/2022: Video
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
IL CIRCO NACIONAL DE CUBA BY JURGEN BONACCINI
CIRCO CITTA’ DI ROMA LO SPETTACOLO 2024/25 foto
GRAVITY CIRCUS CON ON AIR … LIBERI DI, OGGI SU ITALIA 1